SalutepiùBenessere

Come fare in caso di sinistro
Contatta il Numero Verde 800 185 445
Dall’estero 0039 02 24128759
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 per:

  • avere assistenza nella denuncia del sinistro;
  • conoscere le strutture convenzionate;
  • ricevere le informazioni utili per il pagamento e il rimborso delle spese.

Qui di seguito ti riepiloghiamo le modalità da seguire in relazione ai servizi offerti da SalutepiùBenessere puoi rivolgerti a:

  • uno dei centri convenzionati con Vera Assicurazioni;
  • un centro non convenzionato.

Centro convenzionato (PAGAMENTO DIRETTO da Vera Assicurazioni)

1. Chiama il numero 800 185 445 oppure vai sul sito veraassicurazioni.it, alla sezione Prodotti – Persona – SalutepiùBenessere e cerca il centro convenzionato a te più vicino. In questo modo non dovrai sostenere alcuna spesa!
2. Prenota l’appuntamento presso la struttura scelta.
3. Almeno 7 giorni prima della visita contatta nuovamente Vera Assicurazioni nella modalità che preferisci tra quelle sottoindicate, comunica l’appuntamento per denunciare il sinistro e garantire il pagamento delle prestazioni da parte della Compagnia.
4. Ti verrà inviata una comunicazione a conferma dell’appuntamento e del pagamento diretto della tua prestazione.

Centro non convenzionato (RIMBORSO)
Se decidi di rivolgerti ad un centro non convenzionato ricordati che, oltre a pagare direttamente tu le spese e poi chiedere il rimborso, c’è uno scoperto del 20%! Quindi se la visita specialistica costa 100 euro il rimborso sarà pari a 80 euro. Una volta effettuata la visita, puoi presentare la richiesta di rimborso nella modalità che ti è più facile tra quelle elencate al paragrafo “Modalità per la denuncia”.

PARTICOLARITÀ

CHECK UP (non previsto per SalutepiùBenessere Famiglia).
SalutepiùBenessere con il modulo PREVENZIONE ti offre la possibilità di fare un check up (o base o top) presso le strutture convenzionate. Scegli il check up che desideri fare tra quelli previsti nelle condizioni. Chiama il numero 800 185 445 oppure vai sul sito veraassicurazio¬ni.it, alla sezione Prodotti – Persona – SalutepiùBenessere, cerca il centro convenzionato a te più vicino e prenota il tuo check up seguendo le modalità sopra indicate per la prenotazione nei centri medici convenzionati, comunicando il pacchetto di check up scelto ed il relativo codice riportato nelle condizioni di assicurazione. Se il centro convenzionato dista più di 25 km da
casa tua, previa autorizzazione della Centrale Operativa Benessere, puoi sceglierne uno a te più vicino. In questo caso dovrai chiedere il rimborso delle spese sostenute con il massimo di 100 euro, in caso di check up base, e di 160 euro in caso di check up top.

DENTAL
Ricorda che se devi richiedere una prestazione Dental potrai rivolgerti solo alle strutture convenzionate.

MODALITÀ PER LA DENUNCIA
Scegli la modalità che ti è più semplice e comoda.

CONTATTA IL NUMERO VERDE
800 185 445 (dall’estero 0039 02 24128759)
dal lunedì al venerdì 9 – 18 • per assistenza nella denuncia del sinistro.

TRAMITE L’AREA RISERVATA
In autonomia, dalla tua area riservata del portale C2G click.veraassicurazioni.it. seleziona la voce “Nuova Notifica”, “Altri rami” e poi la polizza per la quale vuoi denunciare il sinistro. Compila i campi del modulo e allega eventuali documenti e foto.

IN FILIALE
Recati presso la tua filiale Banco BPM di riferimento. Il gestore ti aiuterà nel denunciare quanto accaduto.

INVIA UNA E MAIL
Invia una mail a: sinistrisalutevera@welion.it indicando: nome e numero di polizza sulla quale aprire il sinistro, nome e cognome dell’assicurato, recapito telefonico, data della prestazione sanitaria o in caso di infortunio la data, il luogo accadimento e la descrizione del sinistro. Potrai essere ricontattato dalla Compagnia per ulteriori informazioni o integrazioni. Una volta aperto il sinistro, riceverai una comunicazione via mail o lettera con tutti i riferimenti utili per la gestione del tuo sinistro.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO
Potrai essere sempre aggiornato sullo stato di avanzamento delle tue richieste accendendo alla tua Area Riservata su Click2Go oppure contattando un operatore al numero verde 800 185 445 o inviando una mail a sinistrisalutevera@welion.it